Chalets nei boschi del Trentino Alto Adige

Ville private in legno nel bosco, un luogo riservato, a stretto contatto con la natura.

A 2.000 metri di altezza, nella purezza dell’aria di montagna tutti i profumi, i colori, i sapori, le sensazioni sono naturalmente esaltati. Vi sentirete con la testa tra le nuvole e sarà una magia per tutti i sensi.

Niente spostamenti quotidiani in auto o skibus, al Cermis si esce di casa con gli sci ai piedi e tra un’ora di sci e l’altra si può fare una pausa divano.

Poter essere i primi a solcare le piste immacolate all’apertura degli impianti al mattino, è un privilegio per pochi.

Immaginate di svegliarvi con il cinguettio degli uccellini, ammirare in totale silenzio il tramonto sulle Dolomiti, coccolarvi davanti al caminetto degustando un bicchiere di vino e riscaldarvi nella sauna dopo una bella sciata.

Per le coppie, magari in viaggio di nozze, sarà indimenticabile.

I bimbi impazziranno di gioia. Gli chalets saranno per loro come baite degli gnomi in cui giocare a nascondino e gli scoiattoli i loro compagni di avventure. Quando i bambini si stancheranno di sciare, avranno freddo o saranno bagnati, potranno immediatamente correre ai ripari e rientrare nello chalet per una cioccolata calda.

In estate si gode del fresco dei boschi, e si fa trekking sulla selvaggia catena del Lagorai, ricca di laghi, con una vista a 360° sulle Dolomiti che toglie il fiato.

L’Alpe Cermis è anche una destinazione ideale per l’elevation training degli sportivi, che con il soggiorno e l’allenamento in quota ad oltre 2000 m, possono migliorare le proprie performances atletiche in gara.

 

Lascia un commento